la farmacia del dr. Andrea Guglielmetti si cura di te

 

IL TUO PUNTO SALUTE.

La farmacia dr. Andrea Guglielmetti fa parte di "FarmaciaINsieme" con la quale condivide la mission di realizzare iniziative istituzionali di valorizzazione dell’attività professionale della farmacia su temi annuali, soggetti ad integrazione, di interesse generale inerenti la salute ed il benessere dei cittadini.
Negli ultimi decenni il concetto di salute è andato modificandosi con la maggiore consapevolezza che il vero obiettivo non si identifica più soltanto con l'assenza di malattia bensì con la necessità di una maggiore attenzione alla prevenzione, al miglioramento della vitalità e della qualità di vita.
La farmacia del dr. Andrea Guglielmetti ha la stessa chiara visione che dare assistenza al cittadino vuol dire:
- valorizzare il consiglio, cioè un rapporto di consulenza affidabile, pratico  e mirato;
- proporre servizi a elevato contenuto professionale;
- ricercare costantemente il migliore rapporto qualità/prezzo;
- offrire prodotti sicuri

 

SERVIZI.

La farmacia dr. Andrea Guglielmetti  ha scelto di offrire al cittadino quei servizi  che valorizzano la professionalità (rilevazione valori pressori, autoanalisi della glicemia, colesterolo, trigliceridi  e, solo su richiesta, analisi delle intolleranze alimentari, dell'acqua, del miele, dell'olio d'oliva, ...)  ed applicare le tecniche del counselling ai contesti della salute, del benessere, dell’educazione  e dell’informazione sanitaria con l'obiettivo centrale di migliorare la qualità della vita.

 

SCELTA PROFESSIONALE.

La farmacia dr. Andrea Guglielmetti   non intende attuare servizi di telemedicina. In particolare ritiene che, per rilevanza sanitaria, il monitoraggio di pazienti cardiopatici in regime di prevenzione secondaria e di pazienti ipertesi  debba essere effettuato in contesti clinici, essendo di competenza medico-specialistica. Tali rilievi, se effettuati in farmacia, necessitano comunque dell'interpretazione successiva del medico generico o specialista.

 

CARTA FEDELTÀ.

La farmacia dr. Andrea Guglielmetti ha ritenuto anche di evitare ogni mezzo di carattere particolarmente commerciale, quali le carte fedeltà che giudica utili solo come forma di condizionamento della clientela,  

 

LE OFFERTE

La farmacia dr. Andrea Guglielmetti  espone a tutti gli utenti  in farmacia l’elenco  di alcuni prodotti OTC e SOP di MAGGIOR CONSUMO cui stabilisce “prezzi farmacia” migliorativi del prezzo di listino consigliato.